Per maggiori informazioni, inviaci una e-mail o contattaci per telefono:


+39 0332 453511

info@misanimilano.com

1965

I primi passi

L’azienda apre i battenti a Milano dove incontra i primi successi. La tecnica di punta è quella dell’oro martellato, tecnica ancestrale, riproposta e ripensata per esercitare tutto il suo fascino verso l’uomo del XX secolo. Il primo pilastro per un gioiello Misani: essere senza tempo, abita ogni epoca perché all’avanguardia per natura.

'70

Oltre il peso

La consapevolezza del valore artistico intrinseco del gioiello Misani permette di sperimentare l'utilizzo di materiali nuovi e inconsueti. Su tutti spiccano il cuoio, mutuato dall'antica tradizione Masai, e il perspex, materiale plastico fino a quel momento mai impiegato nell'ambito della gioielleria.

'80

Avanguardia

È il 1981 quando via Montenapoleone, cuore del Quadrilatero della moda milanese, si arricchisce di un nuovo negozio unico: Misani si è conquistato un posto d’onore per mostrare le sue creazioni. Le collezioni di questi anni sono un autentico tripudio di bellezza: esplosive, originali, vero punto d’incontro tra arte e innovazione tecnica.

'90

Ambasciatore del gioiello

Grazie a uno stile inconfondibile, alle latitudini più estreme e alle collaborazioni con artisti affermati come Michael Good e Hiromi Tochihara, Misani tocca le sponde del pacifico, affermando il suo marchio anche qui, come già aveva fatto in Europa.

2015

Il rinnovamento

Nel 50° anno di attività Misani sceglie di rinnovarsi. Forte di un nome del quale continuare ad essere all’altezza, forte perché rinvigorita da nuovi giovani protagonisti della sua storia, pronti a raggiungere nuovi obiettivi. Con un passato così, essere protagonisti del presente diventa un imperativo.