Termini e Condizioni

  -  Termini e Condizioni

1. Informazioni su MISANI e sulle presenti Condizioni di Vendita

Le presenti Condizioni di Vendita si applicano alla vendita di prodotti MISANI attraverso il sito (il “Sito”) o e-mail attraverso il nostro Customer Service agli indirizzi boutique@misanimilano.com o in alternativa a info@misanimilano.com (il “Customer Service”, e, congiuntamente al sito, i “Canali di Vendita”).
Le presenti Condizioni di Vendita sono disponibili sul Sito in italiano e in inglese.
Il soggetto che vende i prodotti e fornisce i relativi servizi è MISANI Spa, con sede legale in Via Cavour, 18  21100 Varese, Italia, partita IVA 03434790121 (il “Soggetto Venditore”, o, a seconda dei casi, indicato tramite l’uso delle forme “noi”, o “nostro”).

Effettuando un ordine, il Cliente accetta di essere vincolato dalla nostra informativa sulla Privacy Policy e Cookie Policy , entrambe disponibili sul Sito, i cui termini si considerano incorporati nelle presenti Condizioni di Vendita.

Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni di Vendita, che disciplinano tutti gli ordini effettuati attraverso i Canali di Vendita. Prima di procedere a un ordine, Le sarà richiesto di leggere attentamente e di accettare le presenti Condizioni di Vendita; La invitiamo a stamparne e archiviarne una copia. Se non accetterà le presenti Condizioni di Vendita non potrà ordinare prodotti o servizi attraverso i Canali di Vendita. Le vendite concluse attraverso punti vendita fisici (quali le nostre boutique) o terzi (quali i rivenditori autorizzati) non sono soggette alle presenti Condizioni di Vendita.

2. Aggiornamenti alle Condizioni di Vendita

È nostra facoltà apportare di volta in volta modifiche alle Condizioni di Vendita. Pertanto, il Cliente è pregato di verificare le stesse con regolarità allo scopo di essere sempre informato in merito agli aggiornamenti. La versione più recente delle Condizioni di Vendita è sempre consultabile sul Sito. Qualsiasi nuova versione ha effetto immediato a decorrere dalla data di pubblicazione e disciplina gli ordini di prodotti o servizi conclusi a partire da tale data. Eventuali modifiche alle Condizioni di Vendita apportate dopo l’effettuazione di un ordine non incideranno su di esso né sul rapporto con noi, fatta eccezione per gli obblighi di legge.

3. Ammissibilità all’acquisto

Possono ordinare i prodotti attraverso i Canali di Vendita esclusivamente le persone fisiche (e non giuridiche) che (a) abbiano raggiunto la maggiore età legale necessaria per stipulare contratti (diciotto anni nella maggior parte dei paesi); (b) abbiano la capacità giuridica di stipulare contratti; (c) siano consumatori, ossia agiscano per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Se il Cliente è minorenne o non può legalmente stipulare contratti per altri motivi, deve richiedere ai genitori o al tutore legale di effettuare un ordine per suo conto. In tal caso sarà loro richiesto di accettare le presenti Condizioni di Vendita.
Effettuando un ordine attraverso i Canali di Vendita, il Cliente dichiara e garantisce di essere in possesso di tutti i requisiti summenzionati, incluso, senza limitazione, di essere un cliente finale in buona fede che acquista per uso personale proprio o altrui e che non consegnerà, venderà o altrimenti distribuirà i nostri prodotti, né acquisterà i prodotti o i servizi per fini commerciali.

4. Servizi personalizzati

In relazione a certi prodotti possono essere disponibili servizi personalizzati.
Gli ordini di prodotti personalizzati, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i prodotti incisi e i prodotti realizzati espressamente su ordine del Cliente o in base a sue specifiche, non possono essere cancellati, da essi non è possibile recedere e i prodotti personalizzati non possono in nessun caso esserci restituiti per ottenere sostituzioni o rimborsi.

5. Complimentary Services

I seguenti servizi complementari possono essere disponibili a titolo gratuito attraverso i Canali di Vendita:
– Imballaggio
Gli ordini saranno spediti in una scatola e confezionati nel packaging speciale di MISANI.

6. Procedura d’ordine

La procedura d’ordine consta dei seguenti passaggi:

  • I prodotti MISANI sul sito risulteranno alternativamente già disponibili oppure si dovrà procedere con una richiesta di disponibilità.
  • 6.a – Se il prodotto è disponibile bisognerà aggiungerlo alla shopping bag dove il Cliente sarà guidato dai passaggi sul Sito a effettuare l’ordine e procedere al pagamento.
  • 6.b – Richiesta di Disponibilità: Se il prodotto non è disponibile il cliente può “richiedere la disponibilità” del prodotto compilando l’apposito modulo con i propri dati per successivamente venire contattato dal nostro Customer Service. La Richiesta di Disponibilità non è un ordine e in questa fase non vengono richiesti dati di pagamento.
  • Conferma di Avvenuta Richiesta: Una volta inoltrata la Richiesta di Disponibilità il cliente riceverà via e-mail una conferma di avvenuta richiesta da parte di MISANI.
  • Avviso di Disponibilità: Entro 48 ore dalla Conferma di Avvenuta Richiesta, il Cliente verrà informato via e-mail in merito alla disponibilità del prodotto richiesto (l’ “Avviso di Disponibilità”). L’Avviso di Disponibilità non è un’accettazione dell’ordine da parte nostra.
  • Effettuare l’ordine: il Cliente sarà guidato dai passaggi sul Sito a effettuare l’ordine e procedere al pagamento. Dopo l’elaborazione dell’ordine, sarà possibile scrivere al Customer Service chiedendo informazioni sullo stato della spedizione.
  • Ricordiamo che, prima di procedere con l’ordine, si richiederà di leggere attentamente e di accettare le presenti Condizioni di Vendita. La mancata accettazione delle presenti Condizioni di Vendita comporterà l’impossibilità di proseguire con l’ordine. Durante l’effettuazione dell’ordine saranno richiesti i dati di pagamento. Una volta completato l’ordine, procederemo ad addebitare l’intero importo dell’acquisto.
  • Informazioni e verifica: Come parte della procedura di check-out, è possibile aggiungere e rivedere i dettagli dell’ordine e le informazioni personali (tra le quali e-mail, indirizzo di spedizione, indirizzo di fatturazione e informazioni sul pagamento), prima di terminare la procedura ed effettuare il pagamento. È necessario controllare attentamente e confermare tutti i dettagli nella pagina di riepilogo dell’ordine prima di completarlo.
  • Conferma d’Ordine: Una volta inoltrato l’ordine attraverso i Canali di Vendita, il Cliente riceverà una conferma scritta via e-mail. La conferma del ordine è subordinata al ricevimento dell’intero pagamento.

7. Pagamento

Accettiamo le modalità di pagamento identificate attraverso la procedura d’ordine effettuata tramite i Canali di Vendita. A seconda della modalità di pagamento, potrebbe essere necessario fornire ulteriori informazioni, incluse specifiche forme di identificazione.

Effettuando un ordine sul Sito, è necessario inserire i dati di pagamento nell’apposito modulo. Tutti i titolari di carte di pagamento sono soggetti al controllo di convalida e all’autorizzazione dell’emittente della carta.

Se l’emittente della carta di pagamento rifiuta di autorizzare il pagamento in nostro favore, è necessario contattare direttamente l’emittente della carta per risolvere il problema.
Anche altri metodi di pagamento possono essere soggetti a controlli di convalida e autorizzazione da parte dei fornitori del sistema di pagamento. Il Cliente ci autorizza espressamente a effettuare controlli di sicurezza, ove lo ritenessimo necessario, al fine di trasmettere o ottenere di volta in volta informazioni (comprese eventuali informazioni aggiornate) sul Cliente a o da terzi, ivi compresi, senza limitazione, i dati della carta di pagamento. Tali controlli possono avere lo scopo di autenticare l’identità, convalidare la carta di pagamento, ottenere un’autorizzazione iniziale per il pagamento con carta e autorizzare singole transazioni di acquisto.

Accettiamo bonifici bancari a nostra esclusiva discrezione. Non addebitiamo commissioni per bonifici bancari a saldo di ordini effettuati attraverso i Canali di Vendita. Tuttavia, alcune istituzioni finanziarie potrebbero addebitare una commissione per l’utilizzo di un bonifico bancario. L’ordine non verrà elaborato fino a quando non avremo ricevuto il pagamento e confermato l’ordine via e-mail. Qualora il pagamento tramite bonifico bancario non dovesse essere accreditato sul nostro conto bancario entro sette (7) giorni dall’effettuazione dell’ordine, quest’ultimo verrà annullato.

8. Spedizione

Si prega di notare che non spediamo a certi indirizzi, quali quelli militari, certe zone riservate, punti di ritiro o caselle postali. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il Customer Service.

9. Consegna

La consegna dei prodotti è subordinata al ricevimento dell’intero pagamento.

Sarà necessaria una firma a mano o elettronica del Cliente o di altra persona all’indirizzo di consegna indicato, per confermare la consegna dei prodotti. In seguito a ciò, il rischio e la responsabilità per la merce acquistata passano al Cliente. Se il Cliente ha specificato un destinatario diverso ai fini della consegna (ad esempio, per un regalo), ciò sottintende la comprensione e l’accettazione del fatto che la firma di tale destinatario (o di altra persona all’indirizzo di consegna) costituisce prova della consegna e dell’adempimento del contratto di vendita da parte nostra e del trasferimento di responsabilità al destinatario con modalità uguali a quanto si applicherebbe se il prodotto fosse stato consegnato al Cliente stesso. Ci riserviamo il diritto di consegnare i prodotti esclusivamente al destinatario previsto dell’ordine come da indicazione apposta sull’etichetta del pacco e di richiedere, per determinate categorie di prodotti, la verifica dell’identità al momento della consegna. Si prega di contattare il nostro Customer Service per ulteriori informazioni.

Adotteremo ogni misura ragionevole volta ad assicurare la consegna da parte del corriere entro il termine previsto a decorrere dalla data della nostra Conferma d’Ordine e, comunque, entro trenta (30) giorni da tale data, fatta eccezione per i casi in cui l’acquisto comporti un prodotto o servizio per il quale vi abbiamo indicato essere necessari tempi più lunghi per la consegna, ad esempio nel caso di prodotti o servizi che produciamo espressamente su ordinazione o specifiche del Cliente.

Qualora la consegna dei prodotti subisca ritardi dovuti a un evento al di fuori del nostro controllo

10. Rimborsi e sostituzioni

(a) Diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di vendita senza addurre motivazioni entro sette (7) giorni dalla consegna del prodotto (il “Periodo di Recesso”). Per recedere il Cliente deve contattare il Customer Service e seguire le istruzioni che gli verranno fornite.

11. Garanzia di legge e diritti del Cliente

Ci impegniamo affinché ogni singolo prodotto rispetti rigorosamente i nostri criteri di qualità e abbia superato tutti i nostri controlli, sia tecnici sia estetici.
Al ricevimento dei prodotti il Cliente dovrà ispezionarli per verificare la presenza di eventuali difetti. Qualora riscontri un difetto, dovrà darcene comunicazione il prima possibile.
In qualità di consumatore, al Cliente potrebbero spettare altri diritti concessi da norme imperative, che restano impregiudicati dalle presenti Condizioni di Vendita.

12. Riparazioni

Per eventuali richieste di riparazione relative a un prodotto ordinato attraverso i Canali di Vendita, rivolgersi al Customer Service.

13. Descrizioni dei prodotti

Ci impegniamo affinché le informazioni fornite sul Sito, nella pubblicità, nei cataloghi o dal Customer Service (incluse le descrizioni, le dimensioni e i colori dei prodotti) siano accurate e complete. Non forniamo tuttavia garanzie, né espresse né implicite, circa la loro accuratezza, affidabilità e completezza. In particolare, ogni descrizione e informazione relativa al peso dei materiali preziosi e al numero di pietre e carati ha unicamente un valore indicativo e può variare leggermente. I colori delle pietre sul Sito sono indicativi, a causa delle variabili dei diversi supporti tecnologici utilizzati e perché i nostri gioielli sono realizzati con pietre rigorosamente naturali, le cui tonalità di colore possono variare lievemente a seconda del luogo di provenienza, dell’estrazione e del trattamento.

14. Limitazione di responsabilità

Nella misura massima consentita dalle leggi applicabili, neghiamo ed escludiamo ogni altro termine, condizione e garanzia, sia esso espresso o implicito, in relazione ai nostri prodotti o servizi e ai Canali di Vendita.

Nessuna previsione delle presenti Condizioni di Vendita intende limitare o escludere la nostra responsabilità nella misura in cui non possa essere limitata o esclusa dalle leggi applicabili. Fatta salva la frase precedente, la nostra responsabilità contrattuale, extracontrattuale o di altra natura nei confronti del Cliente non potrà in alcun caso superare l’importo complessivo corrisposto dal Cliente per l’ordine applicabile. Decliniamo inoltre qualsiasi responsabilità per eventuali inadempienze o ritardi nell’espletamento dei propri obblighi ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita dovuti a cause al di fuori del proprio controllo.

15. Disposizioni generali

Qualora qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni di Vendita dovesse risultare, anche solo in parte, invalida, tale disposizione sarà considerata non facente parte delle presenti Condizioni di Vendita e la validità delle restanti disposizioni delle presenti Condizioni di Vendita rimarrà impregiudicata, salvo diversamente richiesto dalle leggi applicabili.

Le presenti Condizioni di Vendita (e i termini in esse incorporati per riferimento) costituiscono l’intero accordo tra noi e il Cliente in relazione agli ordini di nostri prodotti o servizi, e sostituiscono ed estinguono ogni eventuale precedente accordo, proposta, intesa, impegno o contratto collaterale di qualsiasi natura intercorso tra Parti, in forma orale o scritta, in relazione all’oggetto indicato.
L’eventuale mancato esercizio o ritardo nell’esercizio da parte nostra di qualsiasi nostro diritto ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, non va essere interpretato come rinuncia all’esercizio di tale diritto, né come acquiescenza, alla violazione da parte del Cliente di qualunque dichiarazione, garanzia o obbligo ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita.

Il contratto di vendita è stipulato tra noi e il Cliente e nessun’altra persona ha diritto di far valere alcuno dei suoi termini o condizioni. Il Cliente non può trasferire né cedere a terzi, neanche solo in parte, il contratto di vendita né alcun diritto o obbligo a esso connesso, senza il nostro previo consenso scritto.

16. Diritto applicabile e giurisdizione

Le presenti Condizioni di Vendita saranno disciplinate dalle, e interpretate in conformità alle, leggi del paese in cui il Soggetto Venditore ha la propria sede legale, senza riferimento alle disposizioni sul conflitto di leggi e con espressa esclusione dell’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita internazionale di beni. Laddove le leggi applicabili fossero diverse dalle leggi di applicazione necessaria a tutela dei consumatori nel paese di residenza del Cliente, offriremo una tutela analoga.

Eventuali contenziosi o controversie basati sulle, o in relazione alle, Condizioni di Vendita, incluse la validità, la invalidità, la violazione o cessazione delle stesse, saranno giudicati o arbitrati in conformità alla presente Sezione 16.

Il Cliente può far valere i propri diritti nei nostri confronti dinanzi ai tribunali del luogo della sede legale del Soggetto Venditore o dinanzi ai tribunali del proprio luogo di residenza. Anche Misani può far valere i propri diritti nei confronti del Cliente dinanzi ai tribunali del luogo di domicilio di quest’ultimo.
Senza alcuna limitazione alla facoltà di far valere i propri diritti dinanzi a un tribunale, il Cliente e il Soggetto Venditore si impegnano ad adoperarsi per un periodo di trenta (30) giorni per risolvere in via amichevole qualsiasi contenzioso o disaccordo derivante, direttamente o indirettamente, dai nostri prodotti o servizi, dalle Condizioni di Vendita o da qualsiasi violazione delle stesse, prima di adire ai tribunali competenti.

Se il Cliente risiede in un paese dell’Unione Europea, ha il diritto di inoltrare reclamo a un organismo preposto alla risoluzione alternativa dei contenziosi. Per un elenco degli organismi in questione presenti nel suo paese, il Cliente può consultare la piattaforma online per la risoluzione delle controversie della Commissione Europea.

Contattaci

Via Cusani 9 – 20121 Milano MI
+39 02 3653 9366
boutique@misanimilano.com

Quick Shop
Loading
X